L'Associazione Culturale Gavinuccio Canu, in base alle regole del proprio Statuto, stipula il presente "Regolamento Interno" che è parte integrante dello Statuto stesso.
Per tutto ciò che non è specificato nel presente documento, si fa riferimento allo Statuto dell'Associazione. Eventuali future modifiche, potranno essere deliberate solo dal Consiglio Direttivo e saranno comunicate ai Soci.
L'Associazione è rappresentata dal Consiglio Direttivo, che ha il potere decisionale sulle scelte organizzative e varie dell'associazione, nel rispetto della sovranità dello Statuto e dell'assemblea dei Soci e se ne fa carico.
Ogni iniziativa derivante dalla attività dell'Associazione sarà curata dal Direttore artistico dell'Associazione, scelto dal Direttivo.
Il Responsabile controlla l'andamento dell'iniziativa e decide su ogni controversia di qualsiasi natura che dovesse insorgere tra i soggetti interessati.
Ogni Socio ha la possibilità di partecipare a qualsiasi tipo di manifestazione organizzata o promossa dall'Associazione ed ha il diritto di essere informato, in tempi consoni, delle iniziative organizzate.
Alcune iniziative possono prevedere una quota di iscrizione a parziale o totale copertura delle spese sostenute. Il Direttivo si fa carico, previa approvazione del Direttivo, di stabilire tale quota e le modalità di partecipazione.
Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme dello Statuto e del presente Regolamento interno, secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposti.
Diritti e doveri dei soci che gli stessi si impegnano a rispettare, pena l'esclusione degli stessi dall'associazione.
Ogni Socio è libero di potersi iscrivere ad altre associazioni culturali o di altra natura.
Detto ciò, se attraverso tali iniziative, volontariamente o involontariamente, si arreca svantaggio, danno o pregiudizio all'Associazione, i Soci rei di tale atteggiamento scorretto, potranno essere sospesi o esclusi dall'Associazione.
L'Associazione utilizza i seguenti strumenti informatici per comunicare con gli associati:
Il Direttivo è responsabile di tutti gli strumenti mediatici (internet, posta elettronica, etc.); ne possiede le password di accesso, è amministratore di tali strumenti e ne modera i contenuti e le discussioni. Tale responsabilità viene delegata dal Direttivo al Social Manager dell'Associazione.
In generale, ai membri del Consiglio Direttivo compete la gestione del sito web, la gestione delle relazioni esterne, la gestione e custodia della documentazione e delle attrezzature e, comunque, di tutto ciò che attiene alla vita dell'Associazione.
Nello svolgere tali compiti sono coadiuvati dai Soci responsabili e curatori della sezione ATRO.
L'attività dei componenti del Direttivo è gratuita e le prestazioni dei Soci sono prevalentemente gratuite, salvo i rimborsi per le spese effettuate, o eventuali particolari iniziative che prevedano una retribuzione, che devono comunque essere approvate dal Direttivo.
Il regolamento è approvato dal Direttivo dell'Associazione Culturale Gavinuccio Canu ed è valido dal Marzo 2022.
Sassari, marzo 2022
Il Presidente